Alzano, 19 gennaio 2011 - Violento incidente nel primo pomeriggio di mercoledì ad Alzano Lombardo. Una jeep Pajero e uno scooter si sono scontrati sulla strada comunale che collega il paese della Valle Seriana alla frazione di Burro.
Ad avere la peggio è stato il conducente del motociclo, un 15enne che in seguito all'impatto è finito in una scarpata. Per lui è stato necessario il ricovero in ospedale: le sue condizioni sarebbero gravi e i medici si sono riservati la prognosi.
Tutto è avvenuto poco prima dell 14. Un fuoristrada Mitsubishi Pajero condotto da un 20enne, si stava dirigendo verso Alzano quando, all'altezza di una curva, si è scontrato con uno scooter proveniente dal senso opposto. Il 15enne è stato sbalzato dalla sella ed è caduto nella scarpata al lato della strada, precipitando per 30 metri.
Subito sono accorsi sul posto i vigili del fuoco con tre squadre che hanno recuperato il ferito, poi trasportato d'urgenza in ospedale con un'ambulanza. Per i rilievi è intervenuta anche la polizia stradale di Bergamo.
© Riproduzione riservata