
Soccorsi (foto repertorio)
Bergamo, 21 aprile 2016 - Un 44enne di Sarnico, operaio, ha perso la vita questa sera in un drammatico incidente accaduto poco dopo le 21.30 a Credaro. La vittima era in sella alla sua moto Honda e percorreva la provinciale verso Bergamo. Arrivato in via Trieste, l’operaio ha urtato lateralmente una Passat Volkswagen condotta da un 21enne: quest’ultimo voleva svoltare a sinistra.
Il giovane si stava dirigendo verso la sua abitazione, mentre il motociclista viaggiava in senso opposto di marcia. L’impatto è stato particolarmente violento tant’è che il 44enne dal’urto è stato sbalzato dalla sella della moto che è andata a sbattere nella fiancata della vettura.
Le condizioni del ferito sono apparse subito disperate; scattato l’allarme, sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un’automedica e un’ambulanza dei Volontari della Croce Blu di Sarnico. Ma quando i soccorritori hanno raggiunto il luogo dell’incidente per il centauro purtroppo non c’era più nulla da fare. Per i rilievi di legge sono intervenuti i carabinieri della stazione di Sarnico.
di R.S.