
Soccorso alpino
Brumano, 10 aprile 2016 - Tragedia in montagna nel primo pomeriggio di oggi sul Resegone, dove una escursionista è precipitata per un centinaio di metri senza possibilità di scampo. La vittima è Milena Tocchetti di Oggiono. L'infortunio mortale si è verificato sopra Brumano, sul versate bergamasco del monte.
La donna, molto conosciuta in Brianza anche per il suo lavoro come dipendente dell'Asl prima e dell'Azienda socio sanitaria territoriale poi, è caduta sotto gli occhi del marito, un ex consigliere comunale, che nulla ha potuto per salvarla, se non allertare i soccorsi. Quando sul posto sono intervenuti con l'eliambulanza i sanitari del 118 ormai non c'era più nulla da fare se non ricomporre il feretro e trasferirlo a valle, all'ospedale Alessandro Manzoni.
Dai primi accertamenti svolti dai carabinieri di Sant'Omobono Terme e dalle testimonianze dei presenti, la signora, molto esperta e appassionata di sport, stava percorrendo un tratto molto impegnativo, proprio a cavallo tra le due province. Avrebbe messo un piede in fallo e perso l'equilibrio.
di DANIELE DE SALVO