Milano, 22 marzo 2016 – Come raggiungere "The floating piers", l'opera del grande artista Christo visitabile dal 18 giugno al 3 luglio sul lago d'Iseo? Per rendere più semplice la scelta, Trenord ha previsto il potenziamento dell’offerta di corse da e per Brescia e sulla Brescia-Iseo-Edolo, nuovi convogli e il restyling della biglietteria della stazione di Brescia. A ciò si aggiungono biglietti speciali acquistabili non solo su www.trenord.it ma anche sulla App Trenord, che per l’occasione si arricchisce di nuove funzionalità.
Corse straordinarie
I visitatori potranno camminare sulla passerella raggiungendo l’installazione a bordo di una delle 84 corse giornaliere - festivi inclusi - della linea Brescia-Iseo-Edolo, di cui 73 con fermata a Sulzano, il paese che ospita le “floating piers”. Un totale di oltre 28mila posti in treno offerti ai visitatori ogni giorno. Sarà possibile raggiungere Sulzano da Milano, Treviglio, Bergamo, Cremona e Verona, grazie alle 281 corse giornaliere di Trenord da e per Brescia e alle Frecce di Trenitalia.
Una flotta di treni nuovi
In occasione di “The floating piers” Trenord rinnova la flotta della linea Brescia-Iseo-Edolo. Tre nuovi treni ATR 125 a quattro carrozze con 243 posti a sedere, andranno ad aggiungersi agli 8 ATR 125 già presenti sulla linea, di cui due entrati in servizio nel mese di febbraio. Negli orari di punta circoleranno tre convogli ATR in doppia composizione, capaci di trasportare fino a 500 persone. Si tratta di una flotta di treni ad alta capacità, totalmente accessibili e con ampie vedute panoramiche, per regalare un’esperienza di viaggio gradevole e coinvolgente tra i vigneti, il lago e le montagne del territorio bresciano.
Digital caring sul sito e sulla App
Sul sito www.trenord.it sarà predisposta la sezione “Get me to the floating piers”, attraverso cui i clienti potranno trovare tutte le informazioni su costi e orari dei treni e acquistare subito la soluzione di viaggio più comoda, conveniente e veloce per raggiungere Sulzano. Sarà possibile avere informazioni e procedere all’acquisto dei titoli di viaggio anche dalla App di Trenord, in cui sarà implementato il tasto “Get me to the floating piers”.
Biglietti speciali a 13 euro da tutta la Lombardia
Trenord propone biglietti speciali “The floating piers” per raggiungere le passerelle di Christo sul lago di Iseo. Sarà possibile acquistare un pass dalle stazioni della Lombardia a 13 euro, utilizzabile per tutta la giornata (quindi andata/ritorno) su tutti i treni Trenord in prima e seconda classe. Per chi parte da Brescia sono invece previste le tariffe ordinarie della linea Brescia-Iseo-Edolo.
Accoglienza e comunicazione
Trenord rinnoverà completamente la biglietteria della stazione di Brescia, porta di accesso a “The floating piers”, creando uno spazio più accogliente e potenziando i servizi offerti. Sono garantiti servizi per le comitive e per le persone con ridotte capacità motorie. La straordinaria offerta Trenord per “The floating piers” verrà comunicata mediante una campagna di comunicazione sui treni, nelle stazioni e mediante la diffusione di leaflet promozionali in tutti i punti vendita di Trenord. Nelle principali stazioni della linea saranno installati allestimenti coordinati con la campagna di comunicazione per offrire al pubblico tutte le informazioni per raggiungere l’opera dell’artista.
. A ciò si aggiungono biglietti speciali acquistabili non solo su www.trenord.it ma anche sulla App Trenord, che per l’occasione si arricchisce di nuove funzionalità.
Corse straordinarie
I visitatori potranno camminare sulla passerella raggiungendo l’installazione a bordo di una delle 84 corse giornaliere - festivi inclusi - della linea Brescia-Iseo-Edolo, di cui 73 con fermata a Sulzano, il paese che ospita le “floating piers”. Un totale di oltre 28mila posti in treno offerti ai visitatori ogni giorno. Sarà possibile raggiungere Sulzano da Milano, Treviglio, Bergamo, Cremona e Verona, grazie alle 281 corse giornaliere di Trenord da e per Brescia e alle Frecce di Trenitalia.
Una flotta di treni nuovi
In occasione di “The floating piers” Trenord rinnova la flotta della linea Brescia-Iseo-Edolo. Tre nuovi treni ATR 125 a quattro carrozze con 243 posti a sedere, andranno ad aggiungersi agli 8 ATR 125 già presenti sulla linea, di cui due entrati in servizio nel mese di febbraio. Negli orari di punta circoleranno tre convogli ATR in doppia composizione, capaci di trasportare fino a 500 persone. Si tratta di una flotta di treni ad alta capacità, totalmente accessibili e con ampie vedute panoramiche, per regalare un’esperienza di viaggio gradevole e coinvolgente tra i vigneti, il lago e le montagne del territorio bresciano.
Digital caring sul sito e sulla App
Sul sito www.trenord.it sarà predisposta la sezione “Get me to the floating piers”, attraverso cui i clienti potranno trovare tutte le informazioni su costi e orari dei treni e acquistare subito la soluzione di viaggio più comoda, conveniente e veloce per raggiungere Sulzano. Sarà possibile avere informazioni e procedere all’acquisto dei titoli di viaggio anche dalla App di Trenord, in cui sarà implementato il tasto “Get me to the floating piers”.
Biglietti speciali a 13 euro da tutta la Lombardia
Trenord propone biglietti speciali “The floating piers” per raggiungere le passerelle di Christo sul lago di Iseo. Sarà possibile acquistare un pass dalle stazioni della Lombardia a 13 euro, utilizzabile per tutta la giornata (quindi andata/ritorno) su tutti i treni Trenord in prima e seconda classe. Per chi parte da Brescia sono invece previste le tariffe ordinarie della linea Brescia-Iseo-Edolo.
Accoglienza e comunicazione
Trenord rinnoverà completamente la biglietteria della stazione di Brescia, porta di accesso a “The floating piers”, creando uno spazio più accogliente e potenziando i servizi offerti. Sono garantiti servizi per le comitive e per le persone con ridotte capacità motorie. La straordinaria offerta Trenord per “The floating piers” verrà comunicata mediante una campagna di comunicazione sui treni, nelle stazioni e mediante la diffusione di leaflet promozionali in tutti i punti vendita di Trenord. Nelle principali stazioni della linea saranno installati allestimenti coordinati con la campagna di comunicazione per offrire al pubblico tutte le informazioni per raggiungere l’opera dell’artista.