Iseo, al via la stagione estiva del lido Sassabanek

Piscine, sport, relax e musica: ecco le novità della stagione nel più esteso tra gli spazi verdi attrezzati del lago d’Iseo. Si parte sabato 7 maggio di MILLA PRANDELLI

Il lido Sassabanek

Il lido Sassabanek

Iseo (Brescia), 2 maggio 2016 - Si aprirà questo sabato e continuerà fino all’11 settembre la stagione estiva del lido Sassabanek, il più esteso tra gli spazi verdi attrezzati del lago d’Iseo. Il campeggio ad esso annesso, invece, è operativo da fine marzo ed ha già segnato un buon numero di presenze. “Per quanto riguarda il camping – spiega l’amministratore unico Flavio Gnecchi – sarà la possibilità di affittare una delle quattro nuove case mobili di cui ci stiamo dotando. Esse vanno ad aggiungersi  alle tende Navajo completamente arredate di cui disponiamo da qualche anno. Naturalmente abbiamo molte piazzole per chi possiede la propria roulotte, tenda o un camper”.

Il lido SassabanekIl lido, come da prassi, offrirà molte attività sportive, oltre a comode sdraio, tre piscine e a un meraviglioso parco affacciato sul Sebino. “Anche quest’anno collaboreremo con l’Associazione Sportiva Tempo Libero e Sport sul Lago d’Iseo – spiega il direttore Fabio Volpi – di modo da offrire corsi di nuoto, windsurf, canoa, kitesurf e barchette a vela”. Nel lido saranno aperti anche un campo da beach volley e ci sarà la possibilità di noleggiare pedalò e altre imbarcazioni. “Da quest’anno – rimarca Flavio Gnecchi – avremo anche una zona fitness gestita dalla palestra Unika di Provaglio d’Iseo. Offriamo convenzioni e promozioni varie, come per esempio ai Grest. Continuerà anche la collaborazione con Ysei sub Diving”.  

Le manifestazioni saranno tante, già a partire da maggio, quando al lido si svolgerà un corso per assistenti bagnanti che vogliano estendere il brevetto alle acque interne. È anche prevista una giornata di avvicinamento alla subacquea per ragazzi e bambini disabili. A giugno, luglio e agosto, in collaborazione col Comune si terranno alcuni laboratori socio culturali per ragazzi dalla prima elementare alla terza media, mentre per tre domeniche mattino a luglio si terrà il corso “Wilding – Difesa istintiva”. Il lido ospiterà anche un concerto del festival Iseo Jazz. Ad agosto si terranno il Canoa Raduno e la traversata del Lago. “Nel periodo di The Floating Piers – afferma Eugenio Staffoni dell’Associazione Sportiva Tempo Libero e Sport sul Lago d’Iseo – organizzeremo dei tour in canoa alla scoperta dell’installazione. Sarà un modo compatibile e sano per avvicinarsi alla grande opera d’arte”. 

di MILLA PRANDELLI