Crema, 7 marzo 2015 - Impiegava quattro ballerine straniere prive di alcun permesso. I carabinieri della Compagnia di Crema hanno fatto scattare una maxi sanzione per un locale di Pianengo, una multa di 25.450 euro e la chiusura dello stesso. Anche un altro locale notturno del cremasco, a Ticengo è stato pesantemente sanzionato per l'impiego di un dipendente abusivo: è di 3900 euro la multa.
Sono questi alcuni dettagli del maxi controllo fatto scattare tra venerdì e sabato notte dai militari della Compagnia di Crema, una serie di servizi con l'obiettivo di contrastare diversi fenomini di criminalità. Un 19enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di hashish: il giovane fermato in un bar a Camisano aveva in tasca dieci grammi di fumo, dalla sucessiva perquisizione domiciliare sono saltati fuori altri novanta grammi e ducento euro frutto dell'attività.
Un altro giovane, 21enne, è stato trovato con 6 grammi sempre di hashish e uno di cocaina. Durante i controlli notturni un 44enne di Crema è stato denunciato perchè trovato alla guida, mentre la sua patente era stata revocata qualche tempo fa. Tre giovani, uno spagnolo, un rom e un francese sono stati invece denunciati perchè trovati con arnesi atti allo scasso: i tre sono residenti nel bresciano. Un altro ragazzo albanese è stato invece denunciato per porto abusivo di arma: aveva in tasca un coltello serramanico.