
I carabinieri
Valmadrera (Lecco), 22 novembre 2016 – Ha prima cercato di rubare da un'auto parcheggiata lungo la strada e poi ha aggredito un agente della Polizia locale con un pugno in pancia. Non ancora soddisfatto ha anche minacciato di morte i carabinieri. Per questo Cristian Valsecchi, 44 anni di Lecco, è stato arrestato con le accuse di tentato furto in concorso, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
L'uomo l'altro pomeriggio è stato sorpreso dallo stesso proprietario della macchina presa di mire a compiere un borseggio su una vettura in sosta in via Roma a Valmadrera. I primi ad arrivare sono stati i vigili urbani, ma lui non l'ha presa affatto bene e ha tentato di mandarne uno a tappetto con un diretto al petto per poi prendersela con i carabinieri. Con lui è finito guai anche un 20enne di Valmadrera, che però se l'è cavata con una denuncia.
Il 44enne dopo una notte in camera di sicurezza è stato trasferito in tribunale a Lecco per essere processato. L'udienza è stata riaggiornata a lunedì prossimo, il 28 novembre. Nel frattempo rimarrà in carcere a Pescarenico.