Legnano (Milano), 14 luglio 2015 - Torna anche quest’anno “Estate Gentile”, l’iniziativa di aiuto rivolta agli anziani residenti a Legnano, promossa dall’Amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con gli studenti delle scuole superiori cittadine. A beneficiarne saranno soprattutto gli ultrasettantenni, in modo particolare coloro che vivono soli.
Nella sede operativa situata presso gli uffici del Piano di Zona, in via XX Settembre, è stato istituito un numero telefonico verde (cioè gratuito) che risponde chiamando l’800-401999. Qui sono a disposizione alcuni giovani pronti ad intervenire in base alle richieste pervenute: compagnia telefonica, visita di controllo, consegna spesa e farmaci a domicilio, informazioni sulle iniziative ricreative organizzate in città.
I volontari di “Estate Gentile” sono provvisti di un tesserino di riconoscimento con fotografia rilasciato dal Comune. Il servizio si svolgerà nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) dal 13 luglio al 28 agosto 2015. Questi gli orari: lunedì, martedì e giovedì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17; mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 12.30.