REDAZIONE LEGNANO

Legnano, un posto auto per disabili sempre allagato

In piazza del Popolo, ormai da parecchi anni, una stecca di parcheggi è in questa situazione dopo ogni precipitazione consistente

Il parcheggio di piazza del Popolo allagato

Legnano (Milano), 5 marzo 2016 - Il problema si manifesta sempre uguale da quindici anni a questa parte, e mai nulla è stato fatto. Ora che uno dei parcheggi incriminati è stato anche assegnato ai portatori di handicap, forse qualcuno vorrà prendere in mano la situazione. Parliamo di quattro parcheggi pubblici di piazza del Popolo, a Legnano, che a memoria d'uomo in occasione di ogni pioggia intensa si trasformano in un acquitrino invalicabile per almeno le 24 ore successive.

Più volte la situazione era stata monitorata e verificata ma in ogni occasione il tutto si è sempre concluso con un semplice accenno alla causa scatenante, alle caditoie intasate, e il rimando a competenze non ben definite nell'intervento da mettere in atto. In poche parole, un nulla di fatto. Oggi, come testimonia la foto, la situazione si è ripetuta ed è evidente che non ha senso creare uno spazio dedicato e dimensionato sulle esigenze dei portatori di handicap se poi gli stessi interessati hanno come destino quello di finire a mollo.