PATRIZIA ANSALONE
Cronaca

Rifiuti a Vittuone, individuato il responsabile

L'uomo è stato individuato grazie alla segnalazione di targa e tipo di mezzo da parte di un cittadino che lo ha visto abbandonare i rifiuti in via per Cisliano

I rifiuti abbandonati a Vittuone

Vittuone (MIlano), 4 marzo 2016 - E’ un egiziano residente a Milano l’uomo che nel fine settimana ha scaricato un camion di rifiuti ingombranti su via per Cisliano (leggi l'articolo).. E’ stato individuato dalla polizia locale di Vittuone grazie alla collaborazione di un cittadino che ha segnalato la targa e il tipo di mezzo. Purtroppo sarà difficile sanzionarlo perché risulta irreperibile da un anno al suo domicilio, tanto che gli agenti della polizia locale di Milano hanno avviato d’ufficio la procedura di cancellazione dall’anagrafe del capoluogo. L’ennesimo scempio ambientale si è consumato in un’area di particolare pregio ambientale tra Vittuone e Cisliano.

“Se non ci fossero state le piante a fare da barriera i rifiuti sarebbero finiti nel Fontanile, con conseguenze ben più gravi sia per l’inquinamento ambientale che per i costi di recupero e smaltimento – racconta il comandante della polizia locale di Vittuone, Giancarlo Mereghetti -. Parte dei rifiuti è stata lasciata sul ciglio della strada che non è illuminata, mettendo a rischio anche la sicurezza degli automobilisti. Dobbiamo ringraziare il senso civico del cittadino di Vittuone che ha assistito alla scena ed è riuscito a fornirci i dati del mezzo. Purtroppo sarà difficile sanzionare l’autore dell’abbandono”.