NICOLO' TORRISI
Sport

Volley, giorno del riscatto per Legnano, Villa Cortese e Cisliano

Per motivi diversi hanno tutte bisogno di una scossa

Sfida alla pari per Villa Cortese contro Volley Davis

Legnano (Milano), 12 febbraio 2016 - Spesso in serie C e D si usa il termine riscatto, e nei gironi C (Villa Cortese), B (Legnano) e D (Cisliano) il termine calza proprio a pennello. Quello che appare ai nostri occhi è un Villa Cortese in crisi nera, nell’ambiente c’è voglia di riscatto dopo la quinta sconfitta di fila, undicesima in una stagione non proprio rosea per le bianco-blu. Servirebbe allora una scossa per rianimare squadra e tifosi. Un ottimo interruttore potrebbe essere il Volley Davis, che guarda caso è a un solo punto da Villa Cortese.

Si può quindi parlare di sfida-salvezza, per poter iniziare a raddrizzare un campionato iniziato malissimo ma che potrebbe trasformarsi nella stagione del riscatto e dell’orgoglio. Si trova in un periodo decisamente migliore Legnano, a caccia della terza vittoria di fila dopo gli ottimi risultati ottenuti contro Caronno e Busnago.

La Focol attualmente al terzo posto, ha buoni motivi per sorridere, perché domani contro Seriate in caso di vittoria si potrebbe iniziare a fare un pensierino ai play-off, senza però montarsi la testa ma guardando partita per partita, come fatto fino a ora. Testa quindi a Seriate, al nono posto ma molto temibile quando gioca tra le mura amiche, dimostrandolo molte volte durante questo campionato. La mina vagante Cisliano ha invece un’ andatura altalenante, con tre vittorie nelle ultime cinque partite, e affronterà in una gara, almeno nei numeri, tranquilla contro Gonzaga Milano, dodicesima in classifica e vittoriosa una sola volta nelle ultime cinque uscite. C’è chi ha bisogno di un’ impresa (Villa Cortese), chi ha bisogno di continuità (Cisliano), e chi invece ha solo bisogno di tempo (Legnano), ma tutte e tre le squadre, per motivi diversi, devono riscattarsi.