Milano, 26 febbraio 2016 - Sarà un week-end nel segno del maltempo quello del 27 e 28 febbraio in Lombardia. In vista un abbassamento delle temperature, con precipitazioni e neve. Limite delle nevicate nelle regioni di Nordovest localmente fino a 300-500 metri nel basso Piemonte e nel nord-ovest della Lombardia. Temperature massime in calo in tutto il Nord. (Le previsioni meteo in tutta Italia)
Dopo qualche giorno caratterizzato da variabilità, nel fine settimana è infatti confermato l'arrivo di un deciso peggioramento. Come riferisce 3bmeteo, l'aria umida ed instabile richiamata da Sud verso il Nord-Italia porterà piogge diffuse, in modo particolare a ridosso dei rilievi alpini e prealpini. Ma anche le pianure, soprattutto nella seconda parte di domenica, verranno interessate da piogge battenti.
Domenica 28 febbraio sarà una giornata di deciso maltempo su tutta la Lombardia. Piogge diffuse e a tratti intense, al mattino soprattutto tra alte pianure e Prealpi, e dal pomeriggio-sera soprattutto nella zona della Valpadana. Abbondanti nevicate in montagna, oltre i 1000-1300 metri, seppur con quota neve in graduale risalita oltre i 1500 metri. Temperature stabili o in lieve rialzo, massime in pianura tra 7 e 11°C. Il maltempo si attenuerà lunedì, in attesa di un più deciso miglioramento per martedì.