Segrate, 22 giugno 2013 - Sono comunemente indicati come una scheggia impazzita del pop internazionale, progetto atipico e a cavallo tra i generi, i Die Antwoord, che domani sera sono attesi in città per un concerto organizzato sul palco del Circolo Magnolia. La band è composta dal rapper Ninja, dalla vocalist Yo-Landi Vi$$er e da DJ Hi-Tek, paladini del genere hip hop inteso nella sua versione più esasperata, tra provocazione e pura adrenalina da palcoscenico.
I Die Antwoord hanno cominciato a far parlare di loro grazie a un album interamente autoprodotto e pubblicato solo online assieme a una serie di video. I sudafricani, che alla definizione di gruppo preferiscono quella di rap-rave crew, hanno poi raggiunto il successo internazionale grazie all’album «Ten$ion» che la band ha pubblicato per conto proprio.
La decisione, per il gruppo, è arrivata nel momento in cui la casa discografica che li aveva messi sotto contratto al momento dell’esplosione di popolarità, ha chiesto loro di realizzare un nuovo lavoro dalle caratteristiche più commerciali e da classifica. Pare che i Die Antwoord non ci abbiano pensato nemmeno un minuto, dando il benservito alla major del disco e preferendo la via dell’indipendenza.
Il concerto milanese di domani arriva anche dopo le due date italiane dello scorso anno che avevano fatto registrare il pienone di pubblico. Domani al Circolo Magnolia di Segrate (Circonvallazione Idroscalo 41), alle 22. Ingresso 15 euro.
© Riproduzione riservata