Senzatetto di 70 anni trovato morto in un sottopasso della Stazione Centrale a Milano

La scoperta nel tunnel Mortirolo, rifugio di molti clochard, è avvenuta verso le 9.30 di questa mattina. Si tratterebbe di un uomo originario dell'Est Europa

Un clochard (Ansa)

Un clochard (Ansa)

Milano - Il cadavere di un uomo di 70 anni senza fissa dimora è stato trovato questa mattina nel sottopasso Mortirolo, sotto alla stazione Centrale di Milano, un'area dove spesso i clochard cercano riparo e dove per questo sono avvenuti diversi sgomberi. I soccorritori del 118 sono intervenuti poco prima delle 8 e hanno constatato il decesso avvenuto non per un evento violento ma apparentemente per cause naturali. Sul posto anche la polizia per gli accertamenti. 

La scoperta è avvenuta verso le 9.30 di questa mattina. Si tratterebbe di un uomo originario dell'Est Europa. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, è intervenuta la polizia con gli esperti della Scientifica e il medico legale: da un primo esame il cadavere non presenterebbe segni evidenti di violenza.  Nel dicembre 2021 il tunnel, da tempo ritrovo di disperati, era stato sgomberato dai vigili e pulito dall'Amsa ma pochi giorni dopo era tornato ad essere meda di tanti senzatetto in cerca di un riparo per la notte.