REDAZIONE MILANO

Morta Veronica Sogni, finalista a Miss Italia: uccisa dal cancro a 28 anni

Il saluto commosso sul sito della kermesse: "Un angelo è volato in cielo". Appassionata di canto, era arrivata ai Bootcamp di X Factor

Il saluto a Veronica Sogni sul sito di Miss Italia (da www.missitalia.it)

Milano, 13 marzo 2017 - Veronica Sogni non ce l'ha fatta. La giovane milanese è morta a soli 28 anni dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro il tumore al seno, contro il quale lottava dal 2012. Nel 2009 Veronica aveva partecipato a Miss Italia, da finalista, conquistando il titolo di Miss Sasch Modella Domani. E proprio il sito della kermesse oggi ha dato il drammatico annuncio. Per salutare Veronica poche commosse parole e una foto della modella all'epoca della partecipazione al concorso di bellezza: "Un angelo dai capelli corti, con la testa piena di sogni, come il suo cognome, è volato in cielo".

Nata il 10 giugno 1988, diplomata al liceo scientifico, viveva a Lacchiarella (Milano). Veronica aveva la passione per il canto e la recitazione. Dopo Miss Italia aveva preso parte in tv al programma Soliti ignotì di Rai1 e più di recente a X Factor su Sky Uno, quando nell'edizione 2015 si fermò al bootcamp dei cantanti 'over' guidati da Elio senza riuscire a passare alle fasi successive. Nonostante la chemioterapia le avesse fatto perdere i capelli ma aveva perso l'umorismo - "Sembro una guerriera masai", diceva la ragazza. Dopo una lunga battaglia contro la malattia, il peggioramento: il tumore si era esteso al fegato, senza lasciarle scampo.