REDAZIONE MILANO

Incidente in piazza Melozzo da Forlì: 4 feriti, carabiniere gravissimo

Sul posto sono arrivate tre ambulanze, un' automedica e una infermieristica, oltre ai Vigili del Fuoco e alla polizia locale

Incidente in piazza Melozzo da Forlì (Newpress)

Milano, 9 febbraio 2016 - Grave incidente questa mattina, intorno alle 12.30 in piazza Melozzo da Forlì, all'angolo con via Millelire. Lo schianto ha coinvolto due auto. Una delle vetture coinvolte nel sinistro è un'auto dei carabinieri.

Secondo quanto ricostruito dall'Arma, i carabinieri, in servizio alla Stazione Milano San Cristoforo, erano impegnati nel trasferimento in caserma di un pregiudicato 32enne milanese, evaso dagli arresti domiciliari. L'auto di servizio stava attraversando l'incrocio "con i sistemi di segnalazione acustica e visivi attivati" quando è stata "urtata da una Fiat Panda sopraggiunta dal lato destro".

Sul posto sono arrivate tre ambulanze, un' automedica e una infermieristica, oltre ai Vigili del Fuoco e alla polizia locale. Il più grave dei feriti dell'incidente è un carabiniere 28enne, ricoverato al Niguarda in prognosi riservata. Gli altri coinvolti nell'incidente sono stati trasportati al Fatebenefratelli e all'Humanitas. Un 43enne e un 24enne sono stati soccorsi all'Humanitas in codice verde, al Fatebenefratelli è stato trasportato un 31enne in codice giallo.