REDAZIONE MILANO

Suning compra il 68,55% dell'Inter per 270 milioni, via Moratti

È arrivata l'ufficialità anche sul sito dell'Inter: il gruppo cinese Suning Commerce Group ha acquisito il 68,55% del club nerazzurro. Esce di scena Massimo Moratti mentre Erick Thohir resta presidente di LUCA GUAZZONI

Inter: Suning "Pronti a investire"

Milano, 6 giugno 2016 - È arrivata l'ufficialità anche sul sito dell'Inter: il gruppo cinese Suning Commerce Group ha acquisito il 68,55% del club nerazzurro per una cifra intorno ai 270 milioni di euro (dato rivelato sul profilo Weibo di Suning Sport). Esce di scena Massimo Moratti mentre Erick Thohir resta presidente e socio di minoranza.

Molto soddisfatto Erick Thohir: "Questa nuova partnership con Suning Holdings Group porta l'Inter a compiere un passo rivoluzionario verso il futuro. Nei due anni e mezzo appena trascorsi abbiamo costruito su una solida base già esistente, rinnovando il Club, rendendolo ancor più forte e strutturato. Adesso questa nuova partnership ci consente di compiere un nuovo, decisivo, passo in avanti nel progetto di far ritornare l'Inter al posto che le compete, tra i top club mondiali. Il calcio in Asia in generale e in Cina in particolare attraversa un momento di crescita straordinaria. L'accordo con Suning Holdings Group consentirà di essere ancor più vicini alla nostra enorme fan base in Cina e in Asia-Pacifico. Siamo convinti che questa partnership sarà di incredibile successo".

Il Chairman di Suning Holdings Group, Jindong Zhang, ha dichiarato: "Questo storico accordo costituisce per l'Inter un'occasione di crescita senza precedenti in Cina, perché il nostro Paese diventerà la seconda patria nerazzurra. Inoltre, gli investimenti e le risorse di Suning renderanno l'Inter capace di tornare a gloriosi successi e diventare sempre più forte, attraendo le stelle del calcio mondiale. L'acquisizione della maggioranza dell'Inter fa parte della strategia di Suning di sviluppo in Cina del calcio e dello sport in generale, improntata alla salute e al lifestyle. Questa partnership consentirà anche la crescita del Jiangsu Suning Football Club da un punto di vista tecnico e aiuterà Suning Holdings Group a svilupparsi a livello internazionale, rendendo il brand riconosciuto in Europa e nel mondo intero".