Milano, 4 luglio 2013 - Questa mattina, intorno alle 8.30, è avvenuto un grave incidente tra uno scooter e un mezzo pesante all`uscita della galleria di Monza, in direzione di Milano, in corrispondenza del km 10,000 della strada statale 36 "del lago di Como e dello Spluga". L'uomo a bordo del suo scooter ha perso il controllo del mezzo ed è rimasto schiacciato da un tir che transitava sulla corsia accanto, perdendo la vita.

La vittima è Massimo D’Acierno, 41 anni, veterinario di Monza. Gravissime le ferite riportate, quando i soccorritori sono arrivati sul posto le sue condizioni erano già disperate. D’Acierno era molto conosciuto,  titolare e direttore sanitario della Clinica Veterinaria Turro di Milano, nella zona di viale Monza.

Il traffico, particolarmente intenso a quell`ora, ha subito forti rallentamenti (circa 4 km di coda) in quanto, fino alle 11.15 circa, i veicoli hanno transitato su un`unica corsia delle tre normalmente disponibili in quel tratto di statale. Sul posto è intervenuto il personale dell`Anas, della polizia stradale e dei mezzi di soccorso.