Bereguardo (Pavia), 14 settembre 2015 - Confezionava i panetti di cocaina con i loghi delle griffe di moda, da Louis Vuitton a Nike. Kito Irakli, albanese incensurato di 37 anni, è stato arrestato venerdì dagli agenti della Squadra mobile di Milano a Bereguardo. In due appartamenti i militari hanno scoperto 21 chili di cocaina, 30 chili di sostanza da taglio (novocaina) e 132mila euro in contanti. Il valore della droga, all'ingrosso, è di circa 800mila euro.
Gli investigatori hanno scoperto il trafficante dopo la segnalazione di un sospetto spacciatore che girava per il Pavese su una Lancia. Venerdì hanno individuato l'albanese, lo hanno seguito davanti a un palazzo dove è entrato con una busta di un personaggio dei cartoni animati (Ben Ten). Quando è uscito dal palazzo senza sacchetto è stato bloccato. In tasca aveva 500 euro e due mazzi di chiavi. Il primo portava all'appartamento che aveva appena lasciato: dentro c'era la busta del cartone con 3 chili di sostanza da taglio e 5 chili di cocaina in un trolley. Il secondo mazzo portava a un'abitazione in via delle Forze Armate, a Milano, dove conviveva con una ecuadoriana di 35 anni (anche lei arrestata).
Qui gli agenti hanno trovato 16 chili di cocaina, altra sostanza da taglio, 132mila euro in contanti, presse per il confezionamento e piastre per imprimere il logo sui panetti. Secondo quanto comunicato dalla Squadra mobile è il più grosso sequestro di cocaina degli ultimi mesi. La coppia aveva un permesso di soggiorno spagnolo in quanto residenti a Barcellona. L'uomo ha raccontato di aver iniziato a vendere cocaina dopo il fallimento di un suo ristorante proprio a Barcellona.
(ANSA).