Pavia, 26 febbraio 2014 - "Per Grillo siamo solo pedine da manovrare, mi dimetto dal Senato". Luis Alberto Orellana ha deciso e lascia lo scranno da Senatore: "Sono stato eletto con il simbolo di proprietà di Beppe Grillo, so che tiene molto alle sue cose e glielo restituisco. E sui ventimila euro Grillo mente sapendo di mentire. Io guadagno anche meno di quanto guadagnassi prima, perché dai 14 mila euro con le spese ne restano circa tre mila".
Lorenzo Battista, Fabrizio Bocchino, Francesco Canmpanella e Luis Alberto Orellana non sono più senatori del Movimento 5 stelle. Il risultato della consultazione on line degli attivisti, pubblicato sul sito Beppegrillo.it, è il seguente: "Hanno partecipato alla votazione 43.368 iscritti certificati. 29.883 hanno votato per ratificare la delibera di espulsione. 13.485 hanno votato contro".
IL VIDEO - "Mi sento completamente in linea con il movimento. Questo sono io, con il mio massimo impegno, un 5 stelle originale, certificato doc". Queste le parole del senatore dissidente Luis Alberto Orellana in un video in cui spiega il percorso di lavoro e impegno per il M5s che lo ha portato da Pavia ai banchi del Senato dove, sottolinea, risulta tra i senatori piu' presenti. Un video che titola cosi': "Per chi ne vuole sapere di più prima di decidere".
© Riproduzione riservata