Sesto San Giovanni, 16 ottobre 2012 - Quindici coltellate nel box di casa. Paura a Sesto San Giovanni, dove nella serata di ieri un ristoratore milanese è stato aggredito da due sconosciuti incappucciati nel garage della sua abitazione in via Boccaccio. E’ stato probabilmente il borsello con l’incasso della pizzeria l’obiettivo dei due uomini Si sarebbe quindi trattato di una rapina, degenerata in una violentissima aggressione probabilmente per la reazione della vittima, socio di due pizzerie a Milano, che potrebbe aver cercato di resistere ai due che con fatica sono infine riusciti a strappargli dalle mani il borsello che conteneva qualche centinaio di euro.

Ieri, come è solito fare sempre, il 35enne aveva finito di lavorare nel locale che gestisce nel Centro commerciale Sarca e aveva fatto ritorno nell’abitazione dove vive insieme con la madre. Ha parcheggiato l’auto e quando è uscito per chiudere il box è stato assalito alle spalle e trascinato verso l’esterno del garage, dove probabilmente è nata una breve collutazione, a cui i rapinatori hanno posto fine sferrando diversi fendenti molti dei quali raggiunto la vittima sulle braccia con le quali cercava di difendersi.


Poco prima di perdere conoscenza, Roberto R. ha dichiarato agli agenti delle Volanti intervenuti sul posto di aver visto i due suoi assalitori scavalcare una recinzione e dileguarsi a piedi nel buio. Le condizioni del ristoratore, che ha ricevuto una prognosi di 30 giorni, sono in costante miglioramento.