Sesto San Giovanni (Milano), 15 marzo 2014 - Fiamme altissime in via Curiel 40. Sia per la potenza del fuoco, sia per il piano in cui si è sviluppato (l’ottavo), l’incendio che si è scoppiato intorno alle 19.30 in centro a Sesto San Giovanni ha tenuto col fiato sospeso molti residenti e gli stessi vigili del fuoco, intervenuti insieme ai carabinieri. La fortuna ha voluto che il rogo si risolvesse senza tragedie: l’anziana inquilina, che viveva da sola perché il marito è ricoverato in ospedale, - ma assistita da una badante che se ne era andata da poco - è scappata appena ha visto il fuoco ed è stata soccorsa dalle ambulanze solo per un principio di intossicazione.
Il rogo è divampato proprio in casa sua. Salvo anche il cane dell’anziana, uno schnauzer rifugiatosi in balcone, è rimasto illeso. I pompieri della caserma di via Rovani hanno dovuto lavorare oltre un’ora per domare le fiamme che hanno avvolto e completamente distrutto l’appartamento del bel palazzo del centro. Diverse famiglie del piano sono state evacuate in via precauzionale ma comunque nessuno degli alloggi vicini avrebbe subito danni.
Panico fra gli inquilini che si sono ritrovati in strada dopo aver bruscamente interrotto il ritmo lento di un sabato sera come tanti. Assistiti in tutto e per tutto dai soccorritori che hanno, per fortuna, solo dovuto fare più sostegno psicologico che altro. Gli esperti sono al lavoro per stabilire la causa delle fiamme: per ora restano aperte tutte le piste.
© Riproduzione riservata