
Patrizia Manni
Bresso (Milano), 8 novembre 2016 - Grazie alla solidarietà dei bressesi, gli ospiti della Residenza sanitaria per disabili (Rsd) di via don Vercesi potranno seguire un progetto di musicoterapia recettiva. Al pranzo sociale "Un aiutino" di sabato scorso, organizzato al ristorante locale "La Fabbrica dei Sapori", sono stati raccolti ben 3.130 euro; i partecipanti sono stati 149 (la quota singola era di 20 euro) per un incasso di 2mila e 980 euro: a questa somma, poi, vanno aggiunti altre donazioni di 150 euro.
Con questa iniziativa si è costituito un fondo che permetterà di finanziare idee progettuali socio-educative all’interno della Rsd, come precisa l’assessore bressese ai Servizi alla persona, Patrizia Manni: "Ringraziamo tutti i cittadini che hanno partecipato al pranzo e gli sponsor che hanno reso possibile questa iniziativa - inizia Manni -. Il progetto di musicoterapia partirà entro la fine del prossimo mese di dicembre e sarà completamente finanziato da quanto raccolto".
Il Comune di Bresso, la Rsd e l’Anfass, che seguirà il progetto, guardano già al futuro: "Terremo sempre informati i cittadini delle tempistiche, dei costi e dei risultati delle attività - conclude Manni -. E’ nostra intenzione organizzare altri progetti a favore degli ospiti della residenza".