ROSARIO RAFFAELE PALAZZOLO
Archivio

Nord Milano battuto a tappeto dai carabinieri

Controlli intensificati anche per l'allarme terrorismo. A Bresso nei guai un romeno che dà in escandescenze

I carabinieri sono in azione sul territorio

I carabinieri sono in azione sul territorio

Sesto San Giovanni (Milano), 7 gennaio 2017 - L'ombra del terrorismo continua a farsi sentire su Sesto San Giovanni e più in generale sul Nord Milano, dove anche nel giorno dell'Epifania i carabinieri hanno eseguito servizi straordinari di controllo del territorio. Per tutto il giorno le strade del Nord Milano sono state battute dalle pattuglie.

In particolare a Sesto San Giovanni sono entrati in azione anche gli uomini del battaglione Lombardia che hanno coadiuvato i carabinieri di Sesto nei posti di blocco tenuti sia nel centro città che in periferia. Sotto osservazione auto che destano più sospetti. Sono stati decine i veicoli fermati e quasi un centinaio i controlli di identità.

A Bresso, nel corso di un controllo a un'auto lungo la via del Campovolo, un uomo di 36 anni, di origine romena, è stato denunciato per resistenza. Alle 4 del pomeriggio era completamente ubriaco e ha cercato di aggredire i carabinieri. Si tratta di un pregiudicato che si trovava su una Audi di grossa cilindrata guidata da un connazionale.