Ecco chi è la donna fermata per l'incendio al Gigante di Sesto

Ha 68 anni, risiede in Ligura ed era stata indagata per il furto di opere d'arte appartenute all'anziana che assisteva come badante. Oggi è senza fissa dimora: è stata scarcerata

Il Gigante dopo l'incendio

Il Gigante dopo l'incendio

Sesto San Giovanni (Milano), 14 marzo 2016 - È una donna di 68 anni residente in provincia di Genova, A. M., la persona accusata di aver appiccato il fuoco venerdì scorso  al supermercato Il Gigante di via Monti a Sesto. La donna, senza fissa dimora ed ex badante, è stata fermata sabato mattina per indiziato di delitto, individuata  al mercatino dell'usato di Sesto dagli agenti di Polizia. Stando a quanto emerso dai filmati delle videocamere interne e dalle testimonianze   la donna avrebbe utilizzato una sigaretta, nel reparto di piatti e fazzoletti di carta. Tuttavia i vigili del fuoco hanno notato anche del liquido, sotto analisi: potrebbe trattarsi di un accelerante.

Non è chiaro il movente  né se ci fosse un personale contenzioso della donna con la catena di supermercati  o particolari  motivi personali. A.M che risiede a Lievì faceva la badante di una anziana, quando quest'ultima è deceduta A.M è stata denunciata per furto di opere d'arte dalla figlia dell'anziana.   La 68enne aveva inizialmente dichiarato di aver dato fuoco a tutto il bottino sulla spiaggia di Chiavari inscenando un incendio, poi aveva confessato di averle vendute. 

Interrogata dagli agenti del commissariato, A.M. mostrava i capelli e un braccio bruciacchiati. Ha raccontato di essere  ospite a Sesto di un amico pittore ma di  voler andare a dormire in Stazione centrale dopo un litigio. Sabato la 68enne è stata portata a San Vittore, ma è stata poi  scarcerata.