Rubano a bordo di un furgone: beccati dai carabinieri, nei guai due romeni

La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre sono stati sequestrati diversi attrezzi atti allo scasso, tra cui pinze e tronchesi, rinvenuti sotto il tappetino della loro auto, con i quali gli arrestati avevano tranciato il telaio che reggeva la ruota di scorta

Carabinieri

Carabinieri

Cormano (Milano), 22 febbraio 2016 - Avevano appena finito di scassinare un furgone parcheggiato per strada, a Cormano. Si erano giusto messi all'opera con la ruota di scorta, pronti a caricarla sulla loro auto dopo averla asportata, quando sono stati colti sul fatto dai carabinieri di Cormano. Nei guai sono finiti due romeni, di 25 e 23 anni, domiciliati a Paderno Dugnano, nullafacenti.

Era da poco passata la mezzanotte, ma i Carabinieri, impegnati nel controllo delle strade, vedendoli si sono insospettiti e li hanno smascherati bloccandoli immediatamente nonostante il loro tentativo di fuga. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario mentre sono stati sequestrati diversi attrezzi atti allo scasso, tra cui pinze e tronchesi, rinvenuti sotto il tappetino della loro auto, con i quali gli arrestati avevano tranciato il telaio che reggeva la ruota di scorta. Per loro è scattato l'arrestoe sono stati messi a disposizione dell'autorità giudiziaria in attesa del rito direttissimo.