
L'intervento dei militari
Sesto San Giovanni (Milano), 2 maggio 2016 - Il primo maggio non è stato un giorno festivo per i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni che per l’intera giornata hanno condotto servizi di controllo e appostamenti contro lo spaccio di droga. Nella tarda serata i militari sestesi hanno eseguito diversi posti di blocco per prevenire l’abuso di alcol e l’uso di sostanze stupefacenti.
Nella rete di posti di blocco è caduto un 48enne originario della Repubblica Dominicana e residente a Sesto San Giovanni. Fermato in via Carducci è risultato positivo al controllo alcolemico con un tasso di alcol nel sangue superiore a 1 grammo per litro.
A Cinisello prosegue serrata la lotta controllo lo spaccio di droga. Un 19nne cinisellese è stato fermato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Il giovane è stato sorpreso in via Limonta mentre cedeva quattro dosi di marijuana ad un 17enne residente a Muggiò. Lo spacciatore è stato fermato e condotto al carcere di Monza, mentre il giovanissimo avventore è stato denunciato per aver successivamente ceduto lo stupefacente ad un 13enne che era con lui.
Lo spacciatore nascondeva in una tasca altre quattro dosi di marijuana. Inoltre portava con se in uno zainetto un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento delle dosi e 35 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.