Milano, 6 giugno 2017 - Sono otto i comuni del Sud Milano che vanno al voto per le prossime elezioni amministrative, in programma domenica 11 giugno. Per tre di questi (San Donato, Bucconasco e Melegnano), che superano i 15mila abitanti, potrebbe essere necessario il secondo tutono
SAN DONATO MILANESE
Si sfideranno Gina Falbo sostenuta dalla liste civicche "San Donato Milanese Ci Piace!", "San Donato Vola" e "Insieme Per San Donato"; Andrea Checchi per il Partito Democratico e le liste civiche "Noi Per La Città" e "Sando Lab"; Cesare Mannucci che corre per Forza Italia, Fratelli D'italia-Alleanza Nazionale e Lega Nord; Marco Menichetti appoggiato dalla lista civica "San Donato Riparte"; Nicola Forenza sostenuto dalla lista civica "L'altra San Donato"; Desiree Giuliano del Movimento 5 Stelle.
BUCCINASCO
I candidati a sindaco sono Caterina Romanello per la lista civica "Buccirinasco"; Carlo Benedetti sostenuto da "Sinistra Buccinasco Beni Comuni"; Rino Pruiti sostenuto da Partito democratico e lista civica "Noi di Buccinasco"; Nicolò Licata appoggiato da Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Forza Italia, Lega Nord e lista civica "Centristi Popolari"; Alberto Schiavone per il Movimento 5 stelle.it.
MELEGNANO
Per la poltrona di sinaco corrono in cinque: Lucia Rossi appoggiata da "Sinistra per Melegnano" e le liste civiche "Melegnano Progressista" e "Insieme Cambiamo"; Raffaela Caputo sostenuta da Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Forza Italia e la lista civica "Per Melegnano"; Rodolfo Bertoli in corsa per Partito Democratico e lista civica "Rinascimento Melegnanese"; Giuseppe Di Bono appoggiato da Lega Nord e Partito Pensionati; Giuseppe Marsico del Movimento 5 Stelle.it.
PIEVE EMANUELE
Sono quattro i candidati sindaco: Antonio Cerminara sostenuto da Lega Nord, Forza Italia, Fratelli D’italia, Alternativa Popolare, Movimento Nazionale per la Sovranità e Democrazia Cristiana; Silvia Buccafusca del Movimento 5 Stelle; Paolo Festa appoggiato dalla lista civica "Uniti per Pieve Emanuele"; Francesco Santoro per la lista civica "Liberi per Pieve".
BINASCO
La sfida sarà a tre: Silvana Saltarelli appoggiata dalla lista civica "Progetto Binasco"; Mario Vecchi della lista civica "Binasco Sei Tu"; Riccardo Benvegnù in corsa per la lista civica "Binasco Più".
DRESANO
Due i candidati in corsa: Vito Penta sostenuto dalla lista civica "Primavera per Dresano"; Francesco Galvano della lista civica "Dresano in Comune".
NOVIGLIO
Sfida a due anche qui con Nadia Verduci sostenuta dalla lista civica "Impegno e Salvaguardia del Territorio" e Massimo Mainardi per la lista civica "Noviglio Anch'io".
VERNATE
Due nomi anche qui: Carmela Manduca della lista civica "Comitato Per Vernate" e Francesco Maione della lista civica "Per Vernate".