PATRIZIA TOSSI
Archivio

Settala, allontanati da un pub perdono la testa e aggrediscono i militari

Prima minacciano il titolare, poi all'arrivo dei carabinieri iniziano a tirare calci e pugni. Dopo un inutile tentativo di fuga, i due ucraini finiscono in manette

I carabinieri hanno bloccato i due ucraini

I carabinieri hanno bloccato i due ucraini

Settala (Milano), 24 aprile 2016 -  Rissa notturna davanti a un pub, carabinieri aggrediti da due ucraini. E’ accaduto l’altra notte a Settala. I due uomini hanno passato la serata in un locale della zona, il Dundee Pub che si trova nel tratto settalese della Cerca, dove probabilmente hanno alzato un po’ il gomito. E, infatti, verso le due di notte il proprietario del locale li ha invitati ad allontanarsi dal pub. La situazione, però, è trascesa. I due uomini hanno dato in escandescenze e soni rimasti davanti al pub a urlare e minacciare.

Il barista ha quindi chiesto aiuto ai carabinieri della caserma di Peschiera. Una volta arrivata sul posto la pattuglia, i due ucraini hanno iniziato a dare il peggio di sé. Hanno aggredito i militari a calci e pugni, poi hanno cercato di fuggire, ma inutilmente. I carabinieri sono riusciti a bloccarli e ad arrestarli per resistenza a pubblico ufficiale. Sono finiti in manette il 36enne V.L. e il 31enne O.S., entrambi pregiudicati. I due ucraini sono finiti presso la camera di sicurezza della compagnia dei carabinieri di San Donato in attesa di giudizio per direttissima.