Varese, 18 gennaio 2012 - ''Lucro? Ma no, come potremmo arricchirci con una maglietta da 13 euro? Mi dispiace che non tutti abbiano capito il nostro messaggio".
Parla Stefano Ramponi, titolare dell'azienda e-commerce e vendita online Lipsia Soft (sede a Tradate nel Varesotto) che ieri ha lanciato la t-shirt con la scritta 'Vada a bordo, cazzo", immortalando in questo modo una della frasi clou dell'ormai storico dialogo telefonico tra il comandante della Costa Concordia Francesco Schettino e l'ufficiale della capitaneria di Livorno Gregorio De Falco.
''Realizziamo spesse magliette con scritte legate all' attualità, quasi una al giorno - ha spiegato il grafico dell'azienda, Massimo Bonazzi - Ieri quella frase è arrivata forte e chiara a tutti e volevamo in qualche modo farla ricordare. Se avessimo voluto lucrare sulla tragedia dell'Isola del Giglio - ha aggiunto il titolare Ramponi - avremmo preparato uno slogan contro la Costa Crociere, invece abbiamo puntato su un messaggio positivo, pronunciata dal capitano che e' diventato il simbolo positivo di questa vicenda, una frase che forse tutti dovremmo imparare a sputare in faccia a chi si comporta male danneggiando l'Italia e il prossimo''.
La t-shirt e' in vendita a 12,90 euro online. Ieri sera erano arrivare una decina di richieste. "Oggi potremmo essere finora attorno al centinaio - ha aggiunto Ramponi - ma vorrei far capire a tutti che non è certo con questa maglietta che diventeremo ricchi"
© Riproduzione riservata