FABRIZIO CARCANO
Atalanta

Atalanta, il Tottenham di Conte è interessato a Ruslan Malinovskyi per gennaio

L’ucraino piace anche al West Ham e al Nottingham Forest di Freuler e l'attaccante sembrerebbe scontento

Ruslan Malinovskyi con la maglia dell'Atalanta

Ruslan Malinovskyi con la maglia dell'Atalanta

Le sirene inglesi cantano per Ruslan Malinovskyi. Il Tottenham Hotspur di Antonio Conte si starebbe muovendo in vista del mercato invernale di gennaio per avere il 29enne attaccante ucraino, che sta vivendo il suo momento più complesso dei suoi tre anni e mezzo a Bergamo: titolare nelle prime giornate di campionato, nonostante fosse sul mercato, poi l’esplosione di Lookman panchinaro con un minutaggio calante, anche se quasi sempre schierato nella ripresa (a differenza di Jeremie Boga, ormai quasi inutilizzato).

Il numero 18 era partito fortissimo: un assist a Genova alla prima, per il gol di Lookman, quindi alla seconda la rete contro il Milan, quando appunto sembrava ad un passo dall’andare via, con il Marsiglia e lo stesso Tottenham che lo cercavano. Quella rete ai rossoneri forse ne ha rimandato la partenza, di qualche mese o di un anno, perché Malinovskyi sembrerebbe scontento, non trovando spazio.

E infatti sua moglie Roxsana, molto attiva sui social, due settimane fa ha pure polemizzato a riguardo, pubblicando su Instagram un post, poi rimosso, in cui si sfogava per il mancato utilizzo del consorte. "Non chiedete a me perché non gioca, al momento mio marito è nella sua forma fisica migliore e la sua percentuale di grasso corporeo è una delle più basse della squadra. Ricordo i tempi belli quando giocava 90 minuti due volte a settimana ed è diventato un campione, noi guardiamo bene al futuro". Post poi rimosso, ma ormai già commentato, facendo infuriare molti tifosi nerazzurri.

Il Tottenham ora si muove per averlo e sarebbe già stato contatto il gm nerazzurro Lee Congerton, ma non è detto che l’affare si possa concretizzare facilmente: Malinovskyi ha comunque un valore di mercato alto, intorno ai 15 milioni, e la Dea non lo svende. All’ucraino peraltro sarebbe interessato anche un altro club londinese, il West Ham. Nelle ultime ore, inoltre, ci sarebbe un interesse anche del deludente neopromosso Nottingham Forest, che cerca rinforzi per risalire la china: al Forest c’è l’ex atalantino Remo Freuler che potrebbe aver suggerito il nome dell’ucraino. Tottenham, West Ham e Nottingham: le sirene inglesi cantano per Malinovskyi e l’Atalanta di fronte ad un’offerta congrua potrebbe cederlo.