REDAZIONE BERGAMO

La primavera di Leolandia: giostre più adrenaliniche, nuove camere a tema e lo spettacolo di Lucilla

Il parco a tema dedicato alle famiglie annuncia numerose novità per la nuova stagione, in particolare per la fascia dai 6 ai 12 anni

A Leolandia arrivano nuove giostre più adrenaliniche

A Leolandia arrivano nuove giostre più adrenaliniche

Adrenalina, fantasia e tanto divertimento: si preannuncia una stagione ricca di novità a Leolandia, il parco a tema più grande della Lombardia, a 30 minuti da Milano e Bergamo, specializzato nell’accoglienza delle famiglie.

Nel corso della stagione, Leolandia presenterà, in particolare per i bambini dai 6 ai 12 anni, una nuova area tematica che comprenderà 10 attrazioni, di cui due completamente nuove, entrambe rivolte a bambini e ragazzi in cerca di maggiore adrenalina. L’area, il cui tema è ancora top-secret, offrirà anche una zona games, un nuovo punto ristoro e street food. Giuseppe Ira, presidente di Leolandia, dichiara in proposito: “Puntiamo ad un parco sempre più competitivo e accogliente, guardando anche ai bambini dai 6 ai 12 anni, con nuovi contenuti e attrazioni più adrenaliniche. Nei prossimi mesi sveleremo le novità che renderanno l’avventura a Leolandia ancora più emozionante per tutta la famiglia, senza dimenticare l’attenzione speciale che da sempre dedichiamo ai bambini più piccoli”.

Non mancheranno eventi con ospiti speciali, a partire da Lucilla, che sabato 5 aprile tornerà a Leolandia per una giornata ricca di emozioni: i piccoli fan potranno vederla esibirsi dal vivo con alcune delle sue canzoni più amate e scattare una foto ricordo insieme a lei. Il momento clou sarà il suo spettacolo alla LeoArena, dove presenterà in anteprima esclusiva la nuova canzone ‘La Pasqua più bella che c’è’.  E non è tutto: tra spericolati roller coaster, macchine volanti, vascelli pirata e città futuristiche dove imparare a guidare, il parco è già pronto ad entusiasmare gli ospiti con una ricca offerta di giostre, spettacoli e sorprese, per un pieno di emozioni da vivere anche ad occhi chiusi: da quest’anno, infatti, la magia di Leolandia continua anche dopo il tramonto con la possibilità di dormire nelle nuove camere a tema. Con i loro arredi immersivi, replicano i mondi fantastici del parco, come Cowboy Town, la Riva dei Pirati e le terre di Draghi e Leggende. Ideali per le famiglie, sono composte da due camere collegate per ospitare fino a 4 persone: dai lampadari ai tessuti fino ai bassorilievi dedicati a Leo e Mia, ogni ambiente è pensato per vivere un’esperienza indimenticabile.

Grandi novità anche per gli appassionati di cartoni animati di tutte le età: da quest’anno, infatti, i mitici personaggi di Leolandia saranno protagonisti di nuovissimi spettacoli, seguiti, come sempre, dalla possibilità di scattare una foto ricordo. Si parte con ‘Masha e Orso intorno al mondo’, in cui i due beniamini dei più piccoli saranno alle prese con un giro del mondo tra scatenati can-can, raffinate atmosfere giapponesi e travolgenti sessioni di samba, e si prosegue con ‘PJ Masks Academy’, la nuova esibizione sul Palco Minitalia, con i Superpigiamini che insegneranno al pubblico i trucchi per diventare veri supereroi in poche, semplici, mosse. Oltre a ‘In Viaggio con Leo e Mia’, spettacolo riproposto dopo il grande successo dello scorso anno, tra i nuovi appuntamenti da segnalare anche ‘Il Ritmo dei Pirati’, baby dance che vedrà come protagonista tutta la ciurma di Leolandia, compresi i padroni di casa Leo e Mia. I più piccoli possono incontrare le cagnoline di pastore australiano Bluey e Bingo, Ladybug e Chat Noir, il Trenino Thomas e i mitici Bing e Flop, che da quest’anno presenteranno un nuovo mini-show ispirato alle avventure delle loro giornate a Leolandia, tra giochi interattivi e baby dance.