REDAZIONE BERGAMO

Incidente in auto, non ce l’ha fatta Alex Zambrano: studiava a Bergamo e giocò nella Dea

Dopo 13 giorni dal terribile schianto che lo ha coinvolto non ce l’ha fatta il 18enne studente all'istituto Locatelli

Alex Zambrano

Bergamo, 23 agosto 2019 - Dopo 13 giorni dal terribile schianto che lo ha coinvolto non ce l’ha fatta Alex Zambrano, 18 anni, residente a Basaluzzo, nell’Alessandrino, ma studente dell’istituto tecnico aeronautico “Antonio Locatelli” di Bergamo e con un passato nelle giovanili dell’Atalanta.

Zambrano, il 9 agosto scorso era rimasto coinvolto in un violento incidente lungo la provinciale 185 alla periferia di Casal Cermelli (Alessandria). Era alla guida di un’auto andata a scontrarsi frontalmente con un’altra vettura. A Basaluzzo, dove risiedeva con la sua famiglia (che gestiva una pasticceria a Novi Ligure), aveva frequentato le scuole medie in città e in seguito si era iscritto al liceo bergamasco.

Di orgini equadoriane, Alex, che averebbe compiuto 19 anni il prossimo 31 agosto, era un grande appassionato di calcio, aveva giocato anche nelle giovanili dell’Atalanta, oltreché in alcune formazioni locali, tra cui la juniores provinciale Under 19 della Real Novi, di Novi Ligure, con la Pozzolese, Libarna e Novese. Da qualche tempo aveva trovato un’occupazione e quel 9 agosto stava appunto andando al lavoro. Mentre percorreva la strada che collega Casal Cermelli a Bosco Marengo, l’auto che guidava era finita contro un altro mezzo che arrivava a grande velocità in direzione contraria.

L’urto era stato terribile e fin da subito il ragazzo era apparso gravissimo: a estrarlo dalle lamiere dell’auto erano stati i vigili del fuoco accorsi sul posto, che l’avevano poi affidato alle cure del 118. Da quella sera, era rimasto ricoverato all’ospedale di Alessandria in prognosi riservata. Ieri il triste epilogo. Il cuore del giovane ha smesso di battere, troppo gravi le ferite riportate.