REDAZIONE BERGAMO

"Allagamenti? Già previsto un intervento"

Una petizione di cittadini di Misano chiede che si intervenga per risolvere il problema degli allagamenti che si ripetono nella strada che incrocia le vie Fornaci, Locatelli e Papa Giovanni XXII, allagamenti che, a detta dei residenti nella zona interessata e autori della raccolta di firme, non sembrerebbero dovuti ad intasamenti fognari. Da qui la decisione di inviare una petizione sull’argomento affinchè si avviino lavori antiaallagamento.

Il sindaco di Misano, Daisy Pirovano, ricorda che sulla questione sono state trasmesse molte sollecitazioni alla società interessata che "ha risposto formalmente, rassicurandoci sul fatto che si sta attivando per la progettazione di un intervento di sistemazione che si annuncia piuttosto importante. Il mio obiettivo è che i lavori vengano fatti entro l‘inverno perché il periodo più critico per la caduta delle cosiddette bombe d’acqua è la bella stagione".

Per quanto riguarda le ripetute segnalazioni, il sindaco precisa: "Non ci siamo mossi dopo l’arrivo in municipio della raccolta di firme, e comunque ben venga anche quella, poiché è una sollecitazione in più verso la società interessata".

Il capogruppo della minoranza consiliare, Ivan Tassi, ricordando di aver già seguito la vicenda, sottolinea l’utilità della azione svolta dai cittadini.

A.P.