FRANCESCO DONADONI
Cronaca

Bergamo, la piccola Anna Greco muore a sei mesi. A febbraio era rimasta coinvolta in un incidente

Strozza, Valle Imagna: la bambina aveva poche settimane quando l’auto dei genitori si era scontrata con quella di un 22enne, le vetture poi avevano preso fuoco

Le auto coinvolte nell'incidente. Nel riquadro, Anna Greco con i genitori Francesco e Antonella

Bergamo – Aveva solo sei mesi Anna Greco. Uno scricciolo. È morta mercoledì all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove era ricoverata a seguito dell’incidente avvenuto domenica 25 febbraio a Strozza, in Valle Imagna.

Sulla provinciale viaggiava una Opel condotta da un giovane di 22 anni. Sulla Fiat Tipo la famiglia residente a Fontanella, nella Bassa Bergamasca. Papà Franco, mamma Antonella e la loro Anna. Le auto dopo lo schianto avevano preso fuoco, ma gli occupanti erano scesi in tempo. La piccola (che allora aveva un mese e mezzo) era stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale cittadino. Durante questi mesi di ricovero la piccola ha avuto alti e bassi fino a quando mercoledì non c’è stato più nulla da fare: il suo cuoricino si è arreso.

"C’è una piccola stella in cielo che brilla” recita il necrologio che annuncia i funerali in programma sabato alle 10 alla parrocchia di San Cassiano a Fontanella. I genitori della piccola Anna hanno voluto ringraziare medici e infermieri del Papà Giovanni XXIII per le “amorevoli cure prestate”.

Il sindaco di Fontanella, Mauro Brambilla, ha dichiarato il lutto cittadino per il giorno dei funerali.