Sequestrato, rapinato e picchiato per questioni “sentimentali”: otto indiani arrestati a Bergamo

A Fontanella i carabinieri hanno fermato otto persone di nazionalità indiana tra i 17 e i 50 anni accusate di aver rapito un connazionale per punirlo

Carabinieri in servizio (Foto d'archivio)

Carabinieri in servizio (Foto d'archivio)

Fontanella (Bergamo), 29 dicembre 2023 – Un sequestro di persona, rapina e lesioni personali, il cui movente sarebbe da ricercare in questioni sentimentali: è questo quanto emerge dalle ricerche dei carabinieri di Treviglio e di Calcio che hanno arrestato, sottoposto a fermo d’indiziato di delitto e deferito in stato di libertà otto persone di nazionalità indiana, tra i 17 e 50 anni. Gli arrestati si sono resi responsabili del sequestro di persona, rapina e lesioni personali nei confronti di un connazionale di 46 anni a causa, appunto, di questioni sentimentali.

Le ricerche tempestive della polizia di Treviglio sono state determinanti per rintracciare una delle autovetture su cui si erano dileguati gli aggressori insieme alla vittima. Ulteriori ricerche sono state estese ai comandi limitrofi, in particolare ai colleghi di Codogno, che hanno rintracciato due dei predetti responsabili a bordo di un’altra autovettura con la quale si erano dati alla fuga.

A bordo di quest’ultima sono anche stati rinvenute una pistola semiautomatica, munizioni ed una spranga in metallo. Dopo le formalità di rito tre dei responsabili sono stati arrestati dai carabinieri di Treviglio, di cui uno sottoposto a fermo di indiziato di delitto e gli altri due portati presso la Casa Circondariale di Bergamo. I restanti sono stati denunciati a piede libero. L’udienza di convalida del G.i.p. del Tribunale di Bergamo delle misure adottate è stata fissata per sabato mattina.