REDAZIONE BERGAMO

Atalanta-Chievo, prefetto revoca divieto per gli ultras

A comunicarlo è il club bergamasco sul suo sito Internet. Al settore potranno quindi accedere anche i possessori di voucher, ovvero gli ultras

Un’immagine dei tifosi in curva nord dell'Atalanta allo stadio Azzurri d'Italia

Bergamo, 23 aprile 2016 -  Il prefetto di Bergamo Francesca Ferrandino ha revocato il divieto di ingresso in curva Nord per Atalanta-Chievo di domani, che era stato disposto nei confronti degli atalantini sprovvisti di tessera del tifoso. A comunicarlo è il club bergamasco sul suo sito Internet. Al settore potranno quindi accedere anche i possessori di voucher, ovvero gli ultras.

Il provvedimento restrittivo, arrivato a sorpresa venerdì su indicazione del Viminale, aveva irritato non poco il club bergamasco e la tifoseria. Oggi anche il sindaco Giorgio Gori aveva chiesto una marcia indietro, che è arrivata in serata. Sul dietrofront potrebbe aver influito la volontà degli ultras atalantini di dedicare una speciale coreografia in memoria di Yara Gambirasio, già organizzata da giorni, a sostegno dell'associazione fondata dai genitori della ginnasta. 

BIGLIETTI A UN EURO - Biglietti a un euro per la sfida di domani tra Atalanta e Chievo. "È la partita più importante della stagione, la squadra ha bisogno della vicinanza e del calore dei suoi tifosi, per questo viene proposta l'iniziativa Operazione Last Second: sosteniAmolA!",si legge sul sito del club. Anche chi aveva già acquistato il tagliando nei giorni scorsi potrà usufruire della promozione: la cifra pagata gli verrà rimborsata. la tariffa speciale varrà per ogni settore, eccetto la tribuna e, ovviamente, la Nord.