
Capodanno a Bergamo
Bergamo, 31 dicembre 2018 - Il conto alla rovescia è partito. Già sabato pomeriggio il grande palco era in allestimento davanti al Comune di Bergamo. Il clou dei festeggiamenti è tra piazza Matteotti e piazza Dante. Qui vanno in scena due spettacoli, il tradizionale, davanti a Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo, e in piazza Dante, dove ci sarà street food e musica.
n piazza Matteotti, dalle 20 alle 2, il pubblico sarà accolto da musica, giochi e gadget luminosi, effetti speciali e ospiti. La serata conterà su dj set e concerti a cura dei dj radio Number One, gli speaker ufficiali Miky Boselli, Guglielmo Meregalli e l’anchorman Paolo Corazzon. Special guest Garrison Rochelle, volto televisivo del programma 'Amici di Maria de Filippi', che condurrà lo spettacolo di musica e canto. Ci sarà anche Warez Robot, performer futuristico a cui sarà affidato il conto alla rovescia. Sarà offerto un piccolo brindisi e a far ballare la piazza ci penseranno i dj di Costez–Nikita. Sarà allestita un’area food gestita da Original Bier Fest.
Anche quest’anno si confermano gli sforzi e la volontà di tutti gli operatori di condurre un capodanno all’insegna della sicurezza, in ottemperanza alle direttive nazionali di divieto dell’introduzione del vetro, che verrà controllato agli ingressi e sarà, di fatto, vietato all’interno dell’area concerto. A ciò si aggiunge un servizio di food & beverage, che offrirà un breve momento di brindisi di mezzanotte. Sarà attivo un varco per il travaso di eventuali liquidi in recipienti di plastica. vietati botti e spray al peperoncino. L’obiettivo del Comune, delle forze dell’ordine, e di Radio Number One stessa, è quello di consegnare ai festeggiamenti per il nuovo anno una Piazza Matteotti in tutta sicurezza, che possa attirare famiglie, bambini e giovani minimizzando i rischi tipici del momento.