
Incidente mortale per un ciclista 60enne a Cavernago
Cavernago (Bergamo), 12 luglio 2020 - Un ciclista di 76 anni è morto in seguito a una caduta, nella mattinata nella zona del castello di Malpaga, a Cavernago. Da una prima ricostruzione pare che un legnetto si sia incastrato nella ruota anteriore mentre percorreva la provinciale 96.
L'incidente è avvenuto poco dopo le 11.30. Lo sportivo, residente a Dalmine, stava percorrendo la strada di Malpaga quando improvvisamente la sua bicicletta da corsa si è improvvisamente bloccata, sbalzandolo in avanti. L'urto contro l'asfalto è stato molto violento e, nonostante l'uomo indossasse regolarmente il casco, le sue condizioni sono apparse subito disperate.
L'allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena e si sono si fermati a prestare i primi soccorsi chiedendo l’intervento del 118. Pochi minuti dopo sul posto è arriva un’automedica e un’ambulanza della croce rossa di Seriate, oltre ai carabinieri. Ai medici però non è rimasto che constatare il decesso del sessantenne. L'uomo era senza documenti e non è stato quindi possibbile, per ora, identificarlo.