REDAZIONE BERGAMO

Colombo: "Pro Patria, sono tre settimane decisive"

La Pro Patria, reduce dai festeggiamenti per i 105 anni di storia, affronta il Trento con l'obiettivo di risalire in classifica. L'allenatore Colombo sottolinea l'importanza della determinazione e della cattiveria per ottenere risultati positivi.

Colombo: "Pro Patria, sono tre settimane decisive"

BUSTO ARSIZIO (Varese)

Fresca dei festeggiamenti per i 105 anni di storia, la Pro Patria torna in campo stasera a Trento con calcio d’inizio alle 20.45 sul terreno del Briamasco, con l’obiettivo come dice il proprio allenatore di riprendere a muovere la classifica del girone A di serie C. "Quella con il Trento - ha dichiarato mister Riccardo Colombo nella conferenza stampa della vigilia - sarà una partita delicata: loro in mezzo al campo sono molto bravi, davanti hanno giocatori di qualità, hanno Anastasia che sta facendo un po’ il trequartista che non è propriamente il suo ruolo ma quando parte palla al piede è molto pericoloso. Anche dietro hanno giocatori di categoria, dobbiamo essere decisi, cattivi perché in questa trasferta la cattiveria e la determinazione faranno la differenza".

Bisogna tornare a far punti: "Ci dobbiamo ritrovare perché questa settimana entriamo in un ciclo fondamentale: per noi sono tre partite difficili contro tre squadre forti. Si può decidere tanto dalla nostra stagione in questa settimana: in base ai punti che faremo, si capirà tanto. E’ fondamentale muovere la classifica". Nelle fila dei tigrotti biancoblù squalificato l’esperto Giovanni Fietta

PRO PATRIA (3-4-2-1): Mangano; Minelli, Saporetti, Moretti; Somma, Bertoni, Nicco, Ndrecka; Stanzani, Pitou; Castelli.

Luca Di Falco