Controlli anti-spaccio nei boschi vicini alla stazione di Cividate

In campo i carabinieri affiancati dai guardia parco Oglio Nord e dagli operatori del Centro addestramento cinofilo Madonna della Strada di Pontevico (Brescia)

Controlli dei carabinieri nei boschi contro lo spaccio di droga

Controlli dei carabinieri nei boschi contro lo spaccio di droga

Bergamo – Operazione dei carabinieri della compagnia di Treviglio, in provincia di Bergamo, nell'ambito delle attività di prevenzione dello spaccio di stupefacenti nelle aree boschive. I militari hanno raggiunto la zona vicina alla stazione ferroviaria di Cividate e, insieme ai guardia parco Oglio Nord e agli operatori del Centro addestramento cinofilo Madonna della Strada di Pontevico (Brescia), hanno dato il via ad una vasta operazione di scerbatura e bonifica, già iniziata durante la decorsa primavera in un'area verde di proprietà della società Rfi.

La conclusione delle operazioni è prevista entro la fine della settimana. Nel prosieguo, i carabinieri condurranno mirate attività di controllo del territorio volte a prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio della droga in quelle aree sensibili, per identificare e perseguire eventuali soggetti coinvolti nelle attività di cessione e acquisto di stupefacente. I carabinieri della stazione di Martinengo, competenti per territorio, presenti oggi sul luogo delle operazioni, si sono resi pienamente disponibili all'acquisizione di qualsiasi informazione utile da parte dei cittadini, volta a sradicare il fenomeno dello spaccio di droga.