
Michela Persico
Bergamo, 17 marzo 2020 - La bionda Michela Persico, bergamasca di Albino, è positiva al coronavirus esattamente come il suo fidanzato Daniele Rugani, difensore della Juventus. Michela, illuminanti occhi azzurri, statura 1, 75, ha rivelato nel pomeriggio di ieri, lunedì’ 16 marzo, di essere alle prese col virus. La giornalista è nata il 27 marzo 1991 ad Alzano Lombardo, che esattamente come Albino è tra i paesi in cui la percentuale di contagiati dal “corona” raggiunge quote record.
“Mi hanno fatto l’esame del tampone –ha detto Michela - e l’esito è stato positivo. Voglio tranquillizzare amici, parenti e tutti quanti mi stanno vicino: sto benissimo. Per mia fortuna non ho alcun sintomo”. La notizia della positività della giornalista bergamasca è arrivata pochi giorni dopo quella riguardante Rugani, al quale la bionda di Albino è legata dal 2016. “Io e Daniele siamo positivi ma asintomatici e ciò conferma che possono esserci casi in cui i sintomi del coronavirus non si avvertono”. Malgrado la positività al coronavirus Michela non è in ospedale, bensì a casa: “Nel mio caso significa essere fortunati nella sfortuna: per guarire basta rimanere in casa tranquilli. Mi hanno detto che se la febbre dovesse salire con una tachipirina tutto passa. Fate molta attenzione poiché si può essere positivi senza saperlo e magari contagiare persone dalla difese immunitarie più basse”.
La ragazza della Val Seriana ha conseguito il diploma al liceo Romero di Albino e poi s’è iscritta allo Iulm. Nel 2011 ha partecipato al concorso Miss Italia e la vittoria nella finale regionale di Lodi valida per Miss Wella Lombardia le ha garantito il posto in prefinale nazionale a Montecatini Terme. Poi nella cittadina termale la signorina Persico non è riuscita a entrare fra le 60 protagoniste della finale in diretta Rai; il titolo Miss Italia 2011 se l’è aggiudicato la calabrese Stefania Bivone. La sportiva Michela, che per 11 anni ha giocato a volley, ha lavorato soprattutto in trasmissioni di calcio tra l’altro per TeleLombardia, Mediaset, quindi su 7 Gold al “Processo di Biscardi” e anche a “Quelli che il Calcio” su Rai 2.