FRANCESCO DONADONI
Cronaca

Cristian Pologna, morto in bici, trovato il giorno dopo ha fatto un volo di 4 metri

Un uomo di 54 anni rinvenuto nel giardino di una villetta di turisti. Era precipitato da un muretto

Cristian Pologna

Il corpo è stato ritrovato ieri mattina in via Manzoni, a Sarnico, in una villetta lungo il fiume Oglio. A dare l’allarme, alle 7, un passante che ha notato Cristian Pologna, 54 anni, di Villongo, riverso a terra nel giardino di una villetta con abiti sportivi, quelli che usava per spostarsi in mountain-bike. L’ipotesi più probabile è quella di un malore. Sta di fatto che il volo, di circa 4 metri, non gli ha lasciato scampo. Immediato l’intervento del personale medico, giunto coi carabinieri di Sarnico, che stanno conducendo gli accertamenti. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo era uscito domenica per un giro in sella alla sua mountain bike. La disgrazia sulla via del ritorno.

Il 54enne si sarebbe fermato vicino a una villetta disabitata, appoggiandosi al muretto che delimita il patio. Poi, per cause ancora in fase di accertamento la vittima avrebbe perso l’equilibrio cadendo nel giardino sottostante. Una caduta dall’alto che è stata fatale. A notare il corpo privo di vita nel giardino dell’abitazione è stato un passante.

Immediati i soccorsi con l’intervento di automedica e ambulanza. Ma quando il personale medico ha raggiunto via Manzoni, non è rimasto altro che constatare il decesso avvenuto, probabilmente, nella tarda serata di domenica. Sul posto per gli accertamenti i carabinieri che hanno avvertito il pm di turno. Il 54enne usava generalmente la bici per spostarsi e domenica sulla strada del ritorno la decisione di fermarsi nell’abitazione in zona turistica dove non vive nessuno. Dopo aver appoggiato la sua bike si sarebbe sporto dal muretto di recinzione ma per ragioni ancora in corso di verifica, probabilmente aveva in corso un malore, fatto sta che avrebbe perso l’equilibrio, precipitando nel giardino sottostante. Un volo di di cui nessuno si è accorto.