
La curva Nord dello stadio dell'Atalanta
Bergamo, 25 aprile 2019 - Prima dei picconi e delle ruspe l’ultima festa. Sabato sera. Aperta a tutti. Da maggio la storica curva Nord, intitolata al compianto Federico Pisani, dello stadio cittadino di Bergamo verrà demolita per essere ricostruita più verticale e più ampia entro l’autunno sul modello della curva stile muro del Signal Iduna di Dortmund.
Il futuro è dietro l’angolo, lunedì sera alle 19 l’Atalanta giocherà la sua ultima gara casalinga nel proprio stadio, prima di traslocare a causa dei lavori al Mapei di Reggio Emilia per gli incontri casalinghi con Genoa e Sassuolo. Lunedì notte calerà il sipario definitivo sulla Curva Nord, ma in un giorno lavorativo, con una partita fondamentale da disputare, il tempo per la festa d’addio sarà limitato. Per questo gli ultras della Nord hanno organizzato per sabato sera, a partire della 19, con ingresso libero, una festa d’addio alla loro curva, un pezzo di storia e di cuore per ogni tifoso nerazzurro. Grigliata di carne, birra e musica e spazio ai ricordi. Quelli personali di ogni supporter atalantino e quelli dei ragazzi della curva. Che hanno lanciato il loro tam tam sui social.
«Tutti insieme per vivere una serata a casa nostra. Eccoci - si legge nel comunicato dagli ultrà nerazzurri - nell’ultima settimana per la nostra storica Curva Nord. Che ognuno di noi la viva come meglio crede, immerso nei ricordi, con mille pensieri o sogni per il futuro». La curva Nord dello stadio di Bergamo ospita da quasi mezzo secolo i gruppi del tifo organizzato nerazzurro. Sabato sera sono attesi anche ex giocatori e bandiere storiche che hanno vestito la maglia nerazzurra in questi decenni.