
Notizia positiva sul fronte occupazione: un’azienda che opera ad Arzago d’Adda, affacciandosi sulla strada Rivoltana, la Difarco del Cd Group, ha provveduto all’assunzione diretta di tutti i 64 lavoratori dell’impianto arzaghese, finora impiegati tramite una cooperativa.
È una notizia che va in controtendenza rispetto a quanto accade in parte delle attività imprenditoriali, decisa da un gruppo leader della logistica nel campo della farmaceutica e della cosmesi. Secondo quanto dichiarato da Guia d’Acquisto (nella foto), direttore commerciale e marketing del gruppo, "l’assunzione dei 64 dipendenti prevede l’applicazione del contratto nazionale della logistica e dei trasporti e rientra in un progetto pilota che il Cd Group sta preparando da tempo sotto la conduzione del direttore Operations Christian d’Acquisto".
I dipendenti interessati sono tutti residenti nel territorio e sembra non escludersi la possibilità che in futuro quanto applicato ad Arzago possa essere esteso agli altri impianti del gruppo, a Calvenzano (Bergamo), Liscate(Milano), Agnadello (Cremona) e Piacenza, dove lavorano complessivamente, fra diretti e indiretti, circa 1.100 persone.
Amanzio Possenti