REDAZIONE BERGAMO

Marocchino arrestato per spaccio: per la droga in pegno anche la fede nuziale

A casa sua i militari dell'Arma hanno scoperto 200 grammi di coca purissima e nascosta in un cuscino di spugna

Operazione della polizia (De Pascale)

Bergamo, 7 aprile 2018 - Oggetti lasciati in pegno per la droga. Orologi ma non solo: persino una fede nuziale. E' quanto emerso nell'ambito dell'arresto di uno spacciatore marocchino residente in provincia di Bergamo. 

Tutto è partito da un banale controllo stradale, nel corso del qualche il marocchino è stato trovato con alcune dose di droga. A casa sua i militari dell'Arma hanno poi però scoperto 200 grammi di coca purissima e nascosta in un cuscino di spugna. Un quantitativo sufficiente a confezionare mille dosi di coca, per un valore complessivo di 50 mila euro.

Nell'abitazione dell'uomo, in possesso di un permesso di soggiorno spagnolo ormai scaduto, anche 14 cellulari e un'agenda con l'indirizzario dei clienti: professionisti lombardi, tutti di un'età tra i 30 e i 50 anni. Molti lasciavano pegni in cambio dello stupefacente.