REDAZIONE BERGAMO

Frana a Piazza Brembana, sfollati in attesa di rientrare in casa

I tecnici hanno continuato a lavorare per mettere in sicurezza la zona anche con una condotta che raccolga l'acqua in eccesso. Intanto tre dei sette torneranno giovedì a casa loro

Operai e volontari si sono dati da fare per ripulire tutte le strade Una casetta di villeggianti rimarrà inagibile le altre nel giro di qualche giorno saranno rimesse tutte a posto (De Pascale)

Piazza Brembana, 26 agosto 2015 - Sono rimasti anche oggi fuori casa i sette sfollati a Piazza Brembana, a causa di una frana avvenuta alle 3.15 della notte fra lunedì e martedì. Per tutta la giornata i tecnici hanno lavorato per mettere in sicurezza la zona, collocando anche un tubo provvisorio che serve a rimuovere l'acqua in eccesso. Giovedì mattina rientrerà l'ordinanza del sindaco Geremia Arizzi per tre sfollati, che potranno così tornare a casa. Gli altri quattro - madre, padre e due bimbi di 2 e 5 anni - continueranno invece a essere ospitati da parenti. La loro casa risulta infatti la più danneggiata, escludendo quella accanto, però disabitata. Si tratta infatti di una costruzione di quattro secoli di una famiglia di villeggianti che per fortuna non si trova in vacanza in Val Brembana.