Stasera alle 20,30 al Rigamonti – Ceppi, l’atteso derby del Lario fra Como e Lecco promette spettacolo.
Il pareggio non serve a nessuno, al Como serve una vittoria per rimanere agganciato al gruppo promozione diretta, mentre al Lecco servono punti salvezza. I comaschi non vincono da due turni, in virtù ancee edi un calendario difficile con tutti scontri diretti. Stasera Roberts potrebbe cambiare qualcosa anche per il probabile campo pesante e scivoloso.
Curto potrebbe tornare a giocare sulla destra, con l’esclusione di Barba o di Odenthal. Abildgaard e Bellemo gli unici integri a centrocampo, dovranno stare attenti alle ammonizioni perché sono in diffida.
In attacco Gabrielloni probabilmente partirà dalla panchina, dopo essere partito titolare per diverse partite, inizierà Nsame o Fumagalli.
La carovana degli 800 tifosi comaschi partirà dal Lariofiere di Erba scortata dalle forze dell’ordine, molti rimarranno a casa visto che la richiesta dei biglietti era almeno il doppio dl consentito.
(4-2-3-1): Semper; Curto, Goldaniga , Odenthal, Ioannou; Abildgaard, Bellemo; Strefezza, Verdi, Da Cunha; Nsame (Fumagalli).
Enrico Levrini