
La stazione di Treviglio: per i pendolari altra giornata difficile
Melzo (Milano), 2 aprile 2025 – Un mercoledì da dimenticare per i pendolari lombardi a causa di un guasto che ha coinvolto oggi 2 aprile la circolazione nel tratto tra Treviglio (provincia di Bergamo) e Pioltello Limito (Milano). La segnalazione è scattata intorno alle 16.30 di oggi. Il problema è stato risolto ma la circolazione del pomeriggio, dalle 16.30 circa alle 19, è stata caratterizzata da molti ritardi che hanno colpito soprattutto i pendolari, in via di smaltimento in serata. A segnalare sui canali social quanto accaduto è stata la stessa Trenord. L’azienda di trasporti ha spiegato che i tecnici si sono subito messi al lavoro per ripristinare la circolazione appena possibile.
Diverse linee lombarde sono state interessate dal problema, da Milano verso est e verso nord: la Cremona-Treviglio, la Treviglio-Milano-Varese, la Verona-Brescia-Treviglio-Milano, la Milano-Novara-Treviglio e la Bergamo-Pioltello-Milano. Le ripercussioni sono state pesanti, con ritardi che hanno superato cancellazioni e disagi per i numerosi viaggiatori lombardi, in un orario di traffico intenso che coincide con il rientro a casa dai luoghi di lavoro e studio per migliaia di pendolari. Trenord ha segnalato possibili ritardi fino a 60 minuti, in particolare sulla Linea S5 della Brianza e sulla direttrice per Bergamo e Brescia.
Per informazioni in tempo reale sulla circolazione linea per linea è possibile collegarsi al sito internet di Trenord nella circolazione “Tempo reale” o consultare i contenuti dell’app.