REDAZIONE BERGAMO

Raoul Ghinelli morto nell’incidente a Calcinate, chi era il motociclista di 48 anni

Bergamo, la vittima, originaria di Rimini, si era trasferita da un paio di anni con la compagna a Stezzano. L’urto fatale lungo la statale 573, mentre stava andando al lavoro in sella allo scooter

L'incidente di Calcinate e nel riquadro la vittima, Raoul Ghinelli

Un motociclista di 48 anni, Raoul Ghinelli, è morto in un grave incidente avvenuto stamattina, intorno alle 7, lungo la statale 573, nel comune di Calcinate in provincia di Bergamo. Il centauro è deceduto sul posto, illeso invece il conducente dell’auto, un giovane di 28 anni. 

L’incidente

Secondo una prima ricostruzione il quarantottenne, in sella a uno scooter Kymko Downtown, stava viaggiando in direzione di Calcinate quando si è scontrato con una Giulietta Alfa Romeo. Sul luogo dell’incidente sono arrivate un’ambulanza e un’automedica. Era stato allertato anche l’elisoccorso ma quando è giunto sul posto per l’uomo era già troppo tardi. I rilievi per accertare l’accaduto sono affidati alla polizia stradale.

La vittima

Ghinelli, originario di Rimini, si era trasferito in Bergamasca da un paio di anni, insieme alla compagna Francesca e al suo inseparabile cane, Gandalf. Stamani il 48enne era uscito presto dalla sua abitazione in via Conte Pino Zanchi per andare al lavoro. Ma alla Bere Betti di Cividate al Piano dove rera impiegato non è mai arrivato. È morto subito dopo lo schianto a causa delle gravi ferite riportate.

L’altro schianto

La stessa mattina sull’ex statale 42 all’altezza di Stezzano, sempre in provincia di Bergamo, tre persone, tra cui due ragazzi di 22 anni, sono rimaste ferite in un incidente che ha coinvolto un mezzo pesante.